venerdì 7 novembre 2014

Ao Haru Ride – A un passo da te, il manga si avvia verso la conclusione

Molti annunci riguardanti lo shoujo manga di Io Sakisaka in corso dal 2011, tra cui una animazione originale in DVD e il film live action.
Il mensile Bessatsu Margaret della Shueisha riporta nel numero di Dicembre le parole della mangaka Io Sakisaka, la quale annuncia di essere intenzionata a portare il suo Ao Haru Ride (A un passo da te) verso la conclusione a breve.
Nei suoi tre anni di pubblicazione Ao Haru Ride ha generato una serie animata da 12 episodi (realizzata da Production I.G.) andata in onda nell’estate 2014 e a cui farà seguito un anime originale in DVD che sarà ambientato durante le vacanze estive (subito dopo la conclusione della serie animata) e avrà per protagonista Toma Kikuchi.
Il DVD sarà distribuito insieme al 12° volume del manga, previsto per il 12 Dicembre 2014.
Sempre a Dicembre uscirà anche il film live-action di Ao Haru Ride.
La storia di Ao Haru Ride segue la giovane Futaba Yoshioka, che entrata al liceo ritrova il suo primo amore Ko Mabuchi. Il ragazzo però non sembra più gentile e sensibile come un tempo. I rapporti tra i due torneranno come prima?
In Italia il manga è pubblicato, con il sottotitolo A un passo da te, da Planet Manga; il 20/11 ne uscirà l’ottavo volume.

Fonte:

Nessun commento: