mercoledì 12 novembre 2014

L'animazione Durarara!!×2 esce a gennaio 2015

La Aniplex ha iniziato a trasmettere un video per la seconda serie di animazione dal titolo Durarara!!×2. Canzone di apertura dal titolo Headhunt cantata dal gruppo OKAMOTO'S.
I nuovi membri del cast sono: M.A.O come Vorona, Kappei Yamaguchi nei panni di Mizuki Akabayashi, Hiro Shimono sarà Aoba Kuronuma, infine Yuuki Ono come Chikage Rokujo. In aggiunta Misaki Kuno sarà la figlia di Mikiya di nome Akane Awakusu, Yasuyuki Kase come Mikiya Awakusu, giovane leader dell'organizzazione Awakusu, Shozo Iizuka come Dogen Awakusu, capo degli Awakusu, Toshiyuki Morikawa sarà Егор, assassino di professione, proveniente dalla Russia, Satoshi Mikami sarà Sloan, Atsumi Tanezaki come Emilia e Kiyoyuki Yanada sarà Shu Aozaki.
Noto anche lo staff: Takahiro Omori dirige l'animazione per lo studio Shuka, composizione della serie ad opera di Noboru Takagi, Takahiro Kishida sarà al characters design, infine Makoto Yoshimori si occupa delle musiche. Ovviamente, il cast dei personaggi principali della prima serie torneranno in campo anche per la seconda. 
Mikado è un giovinetto che arriva a Tokyo, in particolare si trasferisce nel quartiere di Ikebukuro: lo sbalzo è grande dato che dall’aperta campagna in cui è sempre vissuto ora si trova nella capitale. Un interessante ritratto di Tokyo: piena di persone che vanno e vengono, caotica, definita scherzosamente da Mikado “come nei manga”.
A convincere Mikado a tender ad un cambiamento di vita così sostanziale è stato un vecchio compagno di scuola, con il quale si è sentito spesso via chat: uno dei metodi di comunicazione maggiormente utilizzati dai giapponesi.
Il quartiere di Ikebukuro viene definito dai protagonisti quello delle gang, quindi piuttosto pericoloso, cosa che , per chi è stato in Giappone, è un po’ buffo da sentire: il Giappone in generale penso sia uno dei paesi più sicuri al mondo.
Seguiremo quindi vita e avventure del nostro protagonista. Vi ricordo che Durarara!!×2 uscirà a gennaio 2015. 

Fonte:

Nessun commento: