domenica 30 novembre 2014

Ranpo Kitan: Game of Laplace, annunciato il nuovo anime

E’ stato da poco anunciato che l’opera realizzata da Edogawa Ranpo, dal titolo “Ranpo Kitan: Game of Laplace” (Mysterious Stories of Ranpo: Game of Laplace), diventerà presto un anime. L’annuncio è stato lanciato dalla stessa rete Tv giapponese "noitamina", nel corso dell'annuale "noitamina Announcement Conference 2015", durante il quale è stato rivelato che il nuovo adattamento animato vedrà la luce a partire dal prossimo anno in Giappone. A realizzare questo progetto sarà lo Studio Lerche (Assassination Classroom, Danganronpa The Animation), e secondo le primissime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di una serie a tutti gli effetti.
Nel video promozionale che è stato trasmesso in occasione dell’annuncio del nuovo anime - e che trovate all'inizio dell'articolo - si legge la frase
“Il mondo transitorio è un sogno. Il sogno di una notte è un'illusione”.
Secondo le primissime indiscrezioni, Seiji Kishi (Persona 4, Devil Survivor 2) si occuperà della direzione del nuovo progetto, mentre alle sceneggiature troveremo Makoto Uezu (Yumeria, Yuki Yuna is a Hero). La nuova serie animata si ispira – come dicevamo – al lavoro di Edogawa (il cui vero nome era Tarō Hirai), scrittore scomparso nel 1965, fra le cui opere troviamo molti racconti di mistero. Fra i suoi lavori più noti troviamo “Black Lizard”, “The Devil's Crest” e “Dark Star”. Il nuovo anime uscirà proprio in occasione del cinquantesimo anniversario della sua morte.
Per il momento è tutto, per cui non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli in merito al nuovo progetto in cantiere!

Fonte:

Nessun commento: