sabato 8 novembre 2014

Gintama, Dvd dell'anime in allegato al 58esimo volume

Il 50esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato ufficialmente che l'edizione limitata del 58esimo tankobon di Gintama verrà venduta con in allegato uno speciale anime Dvd. Questo numero con allegato verrà messo in vendita solamente il 3 aprile 2015, con una puntata dell'anime mai andata in onda prima nella serie televisiva. In aggiunta a tutto ciò i fan troveranno anche una cover originale, un segnalibro e una cartolina sempre tratti dall'anime. Lo slogan pubblicitario per questo volume con Dvd annesso recita così: "E' tempo per tutti i membri della Yorozuya... di svegliarsi ancora una volta".
Gintama nasce come uno shonen fantasy/sci-fi/storico/sovrannaturale/action/adventure: in pratica ce n'è per tutti i gusti. Scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, la sua serializzazione comincia nel 2003 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: al momento siamo arrivati al 55esimo tankobon, anche se abbiamo appreso come il 58esimo uscirà ad aprile 2015. Gintama viene pubblicato nei paesi del Nord America da Viz, mentre in Italia la storia è più complessa: fino al 18esimo volume il manga è stato pubblicato da Planeta DeAgostini, salvo poi interrompere la serie. Adesso pare che poi dal 2015 sarà la Star Comics a ricominciare le pubblicazioni da capo. Gintama è anche noto con i titoli alternativi di Gin Tama e Silver Soul, mentre come serie collaterale vanta lo spin-off 3-Z Class's Ginpachi-sensei. Gintama è anche noto per il suo adattamento anime televisivo andato in onda dal 2006 al 2013, seppur fra mille pause. Esistono anche due film, incluso il conclusivo Gekijōban Gintama Kanketsu-hen: Yorozuya yo Eien Nare dello scorso anno.
La trama di Gintama di Hideaki Sorachi racconta la storia e vicissitudini di Sakata Gintoki, un samurai che vive in un'epoca che non ha più bisogno di samurai. Gintoki vive insieme a Kagura, una giovane aliena e a Shinpachi Shimura, suo quasi apprendista. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano costantemente lavoro come tuttofare ufficialmente per rendere il mondo un posto migliore, ufficiosamente per pagare l'affitto mensile, solo che spesso e volentieri non ci riescono. Il tutto in chiave ironica e parodistica.

Fonte:

Nessun commento: