domenica 23 novembre 2014

Il manga Chaika - The Coffin Princess di Shinta Sakayama sta per finire

Un'altra serie sta per finire in Giappone. Il numero di gennaio 2015 della rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten ha annunciato che l'adattamento manga della serie di light novel dal titolo Chaika - The Coffin Princess (se preferite il titolo originale giapponese è Hitsugi no Chaika), quello di Ichiro Sasaki con disegnatore Shinta Sakayama per intenderci, sta per finire. A quanto pare l'ultimo capitolo del manga farà capolino sul numero di febbraio del magazione, quello che sarà messo in vendita il prossimo mese. Ancora non si sa quando uscirà invece l'ultimo tankobon.
Tutto nasce con la serie di light novel dal titolo Hitsugi no Chaika o Chaika - The Coffin Princess di Ichirou Sakaki e disegnata da NamanikuATK. Nel 2011 arriva l'adattamento manga, sempre accreditato a IChirou Sakaki come scrittore, ma disegnato questa volta da Shinta Sakayama: questo shonen fantasy/action/adventure viene pubblicato sulla rivista Shonen Ace di Kadokawa Shoten e al momento siamo arrivati al quarto tankobon (il quinto verrà messo in vendita in Giappone a partire dal 26 dicembre 2014). Chaika - The Coffin Princess viene pubblicato nei paesi del Nord America da Yen Press ed è noto con diversi titoli alternativi: Chaika - The Coffin Princess, Coffin Chaika, Die Sargprinzessin (in Germania) e Hitsugime no Chaika. Come serie collaterali abbiamo Hitsugi no Chaika (la light novel originale) e Hitsugime no Chaikakka (spin-off). Esiste anche un adattamento anime, la prima stagione è andata in onda in aprile, la seconda lo scorso mese.
La trama di Chaika - The Coffin Princess racconta la storia di Toru Acura, un soldato ventenne ora in pensione che si limita a tirare avanti visto che la guerra è finita. Un bel giorno Toru incontra Chaika Trabant, una maga quattordicenne che porta in spalle una bara e la segue nella speranza di ritrovare uno scopo nella vita. I due viaggiano insieme alla sorella adottiva di Toru, Akari, unica fonte di reddito di Toru.

Fonte:

Nessun commento: