domenica 2 novembre 2014

Nuovo manga per Kouji Kumeta di Sayonara, Zetsubou-Sensei

Il magazine antologico Le Paradis (Rakuen) di Hakusensha ha annunciato ufficialmente che il mangaka Kouji Kumeta è al lavoro su un nuovo manga che dovrebbe vedere la luce sul prossimo numero della rivista, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 28 febbraio 2014. La rivista ha anche anticipato qualcosa sulla trama di questa nuova serie di Kumeta, parlerà di un principe nudo che è abile a smascherare i bugiardi e capire le vere intenzioni delle persone. Purtroppo ancora non si sa nulla di più preciso: quel nudo a cosa si riferisce? E nulla si sa del titolo o del fatto che sarà o meno un one-shot. Ricordiamo come Kouji Kumeta sia famoso per manga come Sayonara, Zetsubou-Sensei, Joshiraku, The Eccentric Family (qui come character design). Ma è di Sayonara, Zetsubou-Sensei che andremo ora a parlare.
Sayonara, Zetsubou-Sensei nasce come uno shonen harem dedicato alla vita scolastica e alla vita quotidiana. Scritto e disegnato da Kouji Kumeta, la sua serializzazione era cominciata nel 2005 sulla rivista Shuukan Shounen Magazine di Kodansha: la serie è terminata nel maggio 2012 con il trentesimo tankobon. Sayonara, Zetsubou-Sensei è arrivato nei paesi del Nord America prima grazie a Del Rey, poi quando questi chiude i battenti, la pubblicazione venne continuata da Kodansha Usa. Sayonara, Zetsubou-Sensei non ha titoli alternativi o serie collaterali, ma vanta tre serie anime e un OAV.
La trama di Sayonara, Zetsubou-Sensei di Kouji Kumeta racconta la storia di Nozomu Itoshiki, un professore delle superiori estremamente pessimista. Angosciato dall'assenza di valori del mondo moderno, per uscire da questo stato d'ansia tenta il suicidio. Tutto predestinato: il suo nome scritto in orizzontale significa Disperazione. Di questo però si accorge Kafuka Fura, una sua allieva molto carismatica e così ottimista da sembrare un po' sciocca ogni tanto. La ragazza tenta in ogni modo di trovare il lato positivo delle cose per risollevare il professore e in ciò verrà aiutata da tanti strani personaggi. Peccato che nonostante le buone intenzioni, tutte queste attenzioni spingano sempre di più Nozomu verso il baratro della disperazione.

Fonte:

Nessun commento: