lunedì 10 novembre 2014

Il manga Outbreak Company è giunto al termine

Il manga di Kiri Kajiya "Outbreak Company - Moeru Shinryakusha", ispirato alla omonima light novel ad opera di Ichiro Sakaki, è da poco giunto al termine. L’ultimo capitolo della serie, lanciata a partire dal Novembre dello scorso anno, è stato pubblicato proprio pochissimi giorni fa sulle pagine della rivista Good! Afternoon magazine di casa Kodansha. Per chi non lo sapesse, il manga di Kiri Kajiya si ispira – come dicevamo – alla light novel realizzata da Sakaki, pubblicata con le illustrazioni di Sakaki a partire dal 2011 in Giappone.
Oltre all’adattamento manga, la light novel ha ispirato anche la realizzazione di un adattamento anime, realizzato dallo Studio feel, e trasmesso tra l’ottobre e il dicembre del 2013.
L’anime è stato diretto da Kei Oikawa (Minami-ke: Okaeri), mentre Naruhisa Arakawa si è occupato delle sceneggiature, e Takashi Mamezuka ha realizzato il character design. Ma detto questo, ecco qual è la trama della serie di successo “Outbreak Company”
La serie originale ruota intorno alle vicende vissute da Shinichi Kano, un inguaribile otaku, figlio di uno scrittore di light novel e di un’autrice di giochi piccanti. Il nostro protagonista non vanta particolari talenti, fatta eccezione per la sua vastissima conoscenza e cultura su tutto ciò che appartiene al mondo “moe”. Inaspettatamente, un giorno il nostro giovane ragazzo viene rapito e portato in un mondo parallelo, un mondo in cui ogni aspetto del genere fantasy corrisponde a realtà.
Qui Shinichi viene informato del fatto che è stato lo stesso Governo Giapponese a decidere di selezionarlo, affidandogli il compito di migliorare le relazioni del suo paese con questo mondo, dove lui stesso dovrà dirigere un'azienda di prodotti esclusivi della cultura giapponese. 

Fonte:

Nessun commento: