domenica 9 novembre 2014

Il manga Yoakemono di Yuusaku Shibata sta per finire

Ancora una serie che sta per finire in Giappone, meno male che ne spuntano fuori sempre di nuove, altrimenti rischieremmo di rimanere senza. Dunque, il 50esimo numero di quest'anno della rivista Shonen Jump di Shueisha ha confermato che il manga Yoakemono di Yuusuke Shibata finirà sul medesimo numero. Il magazine ha anche colto l'occasione per rivelare ai lettori che il primo tankobon della serie sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 4 dicembre 2014, seguito poi dal secondo volume a partire dal 5 gennaio 2015. Una serie dalla vita assai breve a dire il vero.
Yoakemono è uno shonen action/fantasy/storico dedicato alle arti marziali. Scritto e disegnato da Yuusuke Shibata, la sua serializzazione era cominciata solamente quest'anno a luglio 2014 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: come abbiamo appreso, la serie si comporrà solamente di due tankobon, il primo uscirà a dicembre e il secondo a gennaio per un totale di sedici capitoli. Yoakemono non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha titoli alternativi, non vanta serie collaterali e al momento non c'è neppure l'ombra di un adattamento anime o live-action.
La trama di Yoakemono di Yuusuke Shibata racconta come nella Storia ci siano verità che non vengono mai proferite ad alta voce. Siamo alla fine del periodo Edo, un paio di samurai-assassini, Jinro Akatsuki e Gin Akatsuki, cercano di farsi un nome dalle parti di Kyoto. Qui i due incontrano il gruppo di samurai più forte di tutti, la Shinsengumi e uno strano uomo che profuma di bestia, il cui nome è Toshizo Hijikata. I due ragazzi si rendono ben presto conto di non essere in grado di gestire il tipo di persone che vivono nella capitale; inoltre molti membri della Shinsengumi hanno questo odore di bestie e posseggono delle abilità insolite. Dopo la tragica morte di Gin, Jinrou decide di diventare ancora più forte e di unirsi alla Shinsengumi al posto del suo amico defunto.

Fonte:

Nessun commento: