mercoledì 5 novembre 2014

Il manga Grisaia no Kajitsu di Shuu Hirose terminerà col quarto volume

Ancora una serie che sta per finire sul suolo nipponico. La piattaforma online Amazon.com ha annunciato che il seinen dedicato alla vita quotidiana Grisaia no Kajitsu - Sanctuary Fellows di Eiji Narumi e Shuu Hirose, adattamento manga della famosa visual novel dal titolo The Fruit of Grisaia finirà col quarto tankobon. Inoltre si sa anche già quando questo volume conclusivo verrà messo in vendita: il 19 dicebre 2014 in Giappone. Era solamente dal 2013 che questa serie ci faceva compagnia eppure è già terminato. Ancora non si sa se ci saranno sequel o spin-off.
Grisaia no Kajitsu - Sanctuary Fellows nasce come un seinen action/mystery dedicato alla vita quotidiana con un toccho ecchi e harem. In realtà è l'adattamento manga della visual novel The Fruit of Grisaia, per cui come scrittori vengono accreditati la Frontwing e Eiji Narumi, mentre come disegnatore troviamo Shuu Hirose. La sua serializzazione era cominciata sul 37esimo volume della rivista Champion Red Ichigo di Akita Shoten il 5 aprile 2013: allo stato attuale delle cose siamo fermi al terzo tankobon, ma abbiamo appena appreso che il quarto volume in uscita a dicembre sarà l'ultimo. Grisaia no Kajitsu - Sanctuary Fellows non ha serie collaterali e lo potreste trovare scritto con il titolo alternativo di Grisaia no Kajitsu. Esiste anche un adattamento anime di Grisaia no Kajitsu - Sanctuary Fellows, è cominciato solamente lo scorso mese.
La trama di Grisaia no Kajitsu - Sanctuary Fellows è ambientata alla Mihama Academy, in apparenza un istituto che sembra voler istruire gli studenti che si trovano in disaccordo col mondo, in realtà una sorta di prigione costruita per nascondere i frutti caduti troppo lontano dall'albero. Al momento alla Mihama Academy risiedono cinque ragazze, ciascuna ha un suo particolare motivo per essere iscritta a questa scuola e nel bene o nel male ognuna di esse ha stabilito una routine. Routine che è destinata ad infrangersi quando nella scuola arriva il primo studente maschio, Kazami Yuuji, un ragazzo dal carattere oscuro. La routine si infrange, ma sarà Yuuji il catalizzatore che permetterà alle ragazze di prendere finalmente in mano la loro vita o il loro passato si rivelerà un muro troppo alto da superare?

Fonte:

Nessun commento: