sabato 8 novembre 2014

Sailor Moon Crystal, confermata la seconda stagione dell'anime con la presenza di Chibiusa

Durante l'Animate Girls Festival 2014 è stato confermato che Sailor Moon Crystal (o Pretty Guardian Sailor Moon Crystal), il nuovo adattamento anime del manga di Naoko Takeuchi per intenderci, avrà diritto a una seconda stagione. In realtà funziona così: la Toei Animation aveva già ribadito ad aprile che l'anime sarebbe durato 26 episodi, ma che la seconda parte di questi 26 episodi sarebbe stata considerata la seconda stagione dell'anime. La seconda stagione dell'adattamento anime di Sailor Moon Crystal continuerà a seguire fedelmente la trama originaria del manga, quindi avremo l'arco narrativo Black Moon e la comparsa di Chibiusa.
Quindi in teoria con il 13esimo episodio dovrebbe concludersi la prima stagione con la battaglia finale di Serenity, poi dal 14esimo al 26esimo dovrebbe esserci tutto l'arco narrativo Black Moon con l'arrivo di Chibiusa. Ricordiamo come Sailor Moon Crystal sia un nuovo adattamento anime dello shojo fantasy/sci-fi di Naoko Takeuchi: rispetto al precedente segue fedelmente le pagine del manga, sia dal punto di vista stilistico e grafico che dal punto di vista della trama e delle battute, tanto che alcune di esse sono riprese integralmente dal manga.
Questo vuol dire che dal punto di vista grafico il tratto è molto più elegante rispetto al primo adattamento anime, anche se ad essere onesti la serie ha degli alti e bassi: alcune puntate (come la prima e quella dove la principessa Serenity ritrova i suoi ricordi) sono assolutamente spettacolari, altre, invece, soffrono di un inspiegabile calo sia dal punto di vista dei disegni che dell'animazione.
L'anime Sailor Moon Crystal va in onda a partire dal 5 luglio 2014 e viene proposto il primo e il terzo sabato di ogni mese, una specie di tortura insomma. Se tutto procederà come previsto, la serie dovrebbe raggiungere il 14esimo episodio verso la fine di quest'anno. Potete seguire l'anime di Sailor Moon Crystal in maniera del tutto legale su Crunchyroll, Niconico e Hulu. Per chi la stesse seguendo su Niconico, attenzione: se non avete pagato l'abbonamento e siete utenti free, dalla data di uscita della puntata avete tempo due settimane per vederla gratis, dopo di che la tolgono e diventa disponibile solamente per gli utenti Premium.

Fonte:

Nessun commento: