giovedì 13 novembre 2014

Il manga Jōkamachi no Dandelion ottiene l'adattamento ad animazione

Il magazine Manga Time Kirara Miracle! ha annunciato che l'opera di Ayumu Kasuga ( già autore di Ore, Twintail ni Narimasu) dal titolo Jōkamachi no Dandelion (Castle Town Dandelion) ha ottenuto l'adattamento ad animazione.
Manga di genere four-panel, pubblicato dal 2012 proprio sul Time Kirara, in 2 volumetti e in corso, scritto e illustrato dallo stesso Ayumu Kasuga. Il secondo volumetto completo è uscito lo scorso giugno.
Parliamo prima di tutto di un manga che tratta la vita quotidiana di una serie di fanciulle. Tali ragazze hanno infatti dei poteri speciali. Seguiremo quindi le avventure di ben 9 eroine appartenenti alla famiglia reale che conducono una esistenza ai limiti dell'incredibile: sono infatti monitorate da più di 200 telecamere di sorveglianza, che le seguono in ogni loro passo. Ultimo dettaglio: la vita delle ragazze è trasmessa al mondo intero!
Certo la cosa è molto strana: quale il proposito di questo monitoraggio? Perchè tale bizzarria? Semplice: coloro che guardano hanno poi il potere di eleggere il nuovo monarca. Ovviamente non tutte el fanciulle sono propense ad essere vigilate 24 ore su 24: Akane, ad esempio, la terzogenita, dotata del potere di controllare la gravità, dà del filo da torcere alle telecamere!
Come ogni opera di genere slice of life, se ben fatta, può essere molto interessante. L'idea in sè è anche carina, considerando che ormai viviamo in un mondo dove la tecnologia la fa da padrone ed è sostazialmente possibile sapere, in ogni istante, dove siamo. Per il momento non sono stati dati maggiori dettagli riguardo cast, staff o data di uscita: restiamo quindi in attesa di maggiori informazioni future. 

Fonte:

Nessun commento: