domenica 9 novembre 2014

Il manga Yugo the Negotiator sta per lanciare la sua stagione finale

Il 23esimo numero di quest'anno della rivista Evening di Kodansha ha annunciato ufficialmente che Shinji Makari e Shuu Akana hanno intenzione di lanciare la stagione finale del manga Yugo the Negotiator. Questa "final season" dovrebbe fare il suo debutto già sul prossimo numero del magazine. Il titolo sarà Yugo - Final e farà il suo debutto sul numero della rivista che sarà messa in vendita in Giappone a partire dal 25 novembre 2014. Per l'occasione è stato anche rivelato che il primo capitolo di Yugo - Final avrà diritto ad alcune pagine a colori e sarà lungo 48 pagine.
Tutto nasce con il primo Yugo the Negotiator, seinen action/psicologico dedicato ad un pubblico maturo. Scritto da Shinji Makari e disegnato da Shuu Akana, la prima serie dal titolo Yugo è stata pubblicata sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha dal 1994 al 2004, salvo poi passare su Evening nel 2004 cambiando nome in Yugo the Negotiator. Esiste poi anche Yugo II, pubblicata dal 2004 su Evening. Yugo the Negotiator non è mai arrivato nei paesi del Nord America, ma esiste un adattamento anime televisivo di tredici episodi andati in onda nel 2004 e inerenti gli archi narrativi ambientati in Russia e Pakistan.
La trama di Yugo the Negotiator racconta la storia di Yugo Beppu, un abile negoziatore e mediatore. Yugo parla fluentemente in cinque lingue, ha uno spirito socratico e una profonda comprensione della natura umana: unite tutto ciò a una folta schiera di collegamenti internazionali di alto livello ed ecco spiegato il perché della sua abilità. Tutto inizia quando il padre di una donna viene rapito da alcuni banditi in Pakistan: ecco che allora Mayuko cerca l'aiuto di Yugo. Dopo una trattativa lunga e complessa, l'uomo viene rilasciato, ma non c'è pace per Yugo: deve occuparsi della yakuza in Giappone, della malavita di Hong Kong, dell'IRA in Irlanda del Nord e anche del Ministero degli Interni russo in Siberia.

Fonte:

Nessun commento: