martedì 11 novembre 2014

Rinne, Rumiko Takahashi parla di un importante annuncio in arrivo per il manga

Il 50esimo numero di quest'anno della rivista Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato che Rumiko Takahashi ha intenzione di fare un super importante annuncio la prossima settimana per quanto riguarda il suo manga sovrannaturale Rinne. Il testo sulla pagina recita così: "Il doposcuola sta per diventare parecchio più simpatico!". In aggiunta a ciò è di poche ore fa la notizia che il 29 ottobre è stato registrato il dominio anime-rinne.com da parte di Shogakukan Shueisha Productions, anche se al momento a quell'indirizzo non c'è alcun sito. Molto probabilmente l'annuncio riguarderà l'atteso adattamento anime di Rinne.
Rinne nasce come uno shonen fantasy/sovrannaturale, scritto e disegnato da Rumiko Takahashi (Ranma 1/2, Maison Ikkoku, Inuyasha). La sua serializzazione è cominciata nel 2009 dopo la fine di Inuyasha e in Giappone entra continuamente nella classifica dei manga più venduti: al momento siamo fermi al 22esimo tankobon, il 23esimo dovrebbe uscire in Giappone il 19 novembre 2014. In Italia diciamo che pur avendo i suoi estimatori, ha avuto un successo minore a quello che si pensava (è pubblicato da Star Comics).
Per quanto riguarda la trama di Rinne, racconta la storia di Sakura Mamiya: quando era bambina misteriosamente scomparve fra gli alberi dietro casa della nonna. Altrettanto improvvisamente ritornò sana e salva, ma da quel momento ebbe il potere di vedere i fantasmi. Sakura cresce, ormai è una teenager e vorrebbe solo essere lasciata in pace dagli spettri. A scuola il banco vicino a Sakura è stato vuoto sin dall'inizio dell'anno scolastico. Questo fino a quanto un bel giorno finalmente arriva il perennemente assente compagno di classe Rinne Rokudo, il quale è ben più di ciò che appare.
Ricordiamo come nel 2009 venne prodotto un mini video pubblicitario di Rinne dove Mariya Ise (Yes! Precure 5, Hatsukoi Limited) dava la voce a Sakura Mamiya, Kouki Uchiyama (Soul Eater, Nisekoi) era Rinne Rokudo e Rie Kugimiya (The IDOLM@STER, Gintama) era Rokumon, il gatto nero assistente di Rinne. Ecco tradotto quanto viene detto in questo video:
  • Sakura: Dicono che se metti un'offerta in questa capannina e esprimi un desiderio, qualche cosa là fuori risolverà i tuoi problemi spirituali...
  • Rinne: Gnam...
  • Sakura: Ehi!
  • Rinne: Aspetta, tu puoi vedermi?
  • Rokumon: Roar! Ciò è male! Il confine è stato spezzato!
  • Rinne: Bene, non credo che si possa aiutare.
  • Sakura: Sono semplicemente troppo energici.
  • Rokumon: Divertimento che supera i limiti!
  • Tutti: Shonen Sunday!

Fonte:

Nessun commento: