martedì 11 novembre 2014

Il manga Lucky Star di Kagami Yoshimizu tornerà a dicembre dopo la precedente pausa

Torniamo al mese di maggio, proprio a metà delle celebrazioni del decimo anniversario del manga, la rivista Comptiq aveva annunciato che il manga Lucky Star di Kagami Yoshimizu sarebbe andato in pausa: un bel modo per celebrare l'anniversario, non c'è che dire. Ma ecco che fedeli ai piani originali, il manga ha fatto il suo ritorno sul numero di dicembre del magazine, quello che è stato messo in vendita in Giappone a partire dal 10 novembre 2014. Per l'occasione è stata creata una Special Edition con le ragazze protagoniste con la divisa delle medie, contenente anche un poster con il crossover KanColle. Sul retro del poster, invece, c'era Fate/Stay Night di Takashi Takeuchi, il medesimo disegno comparso sulla cover.
Lucky Star nasce come uno shonen dedicato alla vita quotidiana e alla vita scolastica di genere comedy. Scritto e disegnato da Kagami Yoshimizu, la sua serializzazione era cominciata nel 2004 sulla rivista Comp Ace e Comptiq di Kadokawa Shoten: al momento siamo arrivati al decimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Lucky Star viene pubblicato nei paesi del Nord America da Bandai Entertainment, è noto con il titolo alternativo di Raki Suta e come serie collaterali abbiamo Akira no Oukoku (storia collaterale), Lucky Star: Pocket Travelers (storia alternativa) e Miyakawake no Kuufuku (storia originale). Di questa serie esiste anche un adattamento anime di 24 episodi della Kyoto Animation, una serie di light novel e svariati videogiochi.
La trama di Lucky Star di Kagami Yoshimizu racconta la vita di diverse ragazze delle superiori in tono estremamente umoristico. Ci troviamo a Kasakube, nella Prefettura di Saitama: qui troviamo Konata Izumi, una ragazza atletica e intelligente che nonostante queste sue abilità non fa parte di nessun club sportivo e ha voti bassi. La sua pigrizia a scuola è provocata dal suo amore per anime e videogiochi, cosa che determina il suo disinteresse per tutto il resto. In altre parole Konata Izumi è una otaku. La storia inizia durante il primo anno delle superiori delle quattro protagoniste: Konata Izumi, Kagami Hiiragi, Tsukasa Hiiragi e Miyuki Takara. Mentre le storia progredisce passiamo al secondo e al terzo anno.

Fonte:

Nessun commento: