mercoledì 5 novembre 2014

Evangelion: la cover del volume 14, l’ultimo del manga

Manca poco ormai alla pubblicazione del quattordicesimo e ultimo tankobon di Neon Genesis Evangelion, manga facete parte del “Progetto Eva” originale che Yoshiyuki Sadamoto, character designer della serie tv della Gainax, ha disegnato dalla fine del 1994 al Giugno del 2013. Il 20 Novembre l’atteso volume sarà pubblicato da Kadokawa in Giappone in edizione premium con booklet e gadget allegati, mentre il 26 Novembre uscirà il tankobon standard; il volume conterrà anche 28 pagine inedite.
Di lato possiamo ammirare l’illustrazione di copertina dell’edizione standard e sotto quella del numero di Dicembre di Young Ace, rivista che ha accolto la serie dal 2009.
In Italia Planet Manga pubblicherà il volume in contemporanea con il Giappone, sia in edizione sottiletta sia in edizione collection:
“Forse ci saranno giorni in cui la pioggia mi sferzerà, il vento mi avvolgerà e mi sentirò intirizzito. Però, sono certo che il sole illuminerà la mia destinazione.” Con questa riflessione di Shinji Ikari si conclude, dopo diciotto anni, una serie animata, cinque film, numerosi videogiochi e una serie di spin-off, la saga manga di Neon Genesis Evangelion, capolavoro assoluto della narrativa fumetti.

Fonte:


Nessun commento: