lunedì 10 novembre 2014

Il manga Hamatora di Yukinori Kitajima e Yuuki Kodama sta per finire

Il 50esimo numero di quest'anno della rivista Young Jump di Shueisha ha annunciato ufficialmente che il manga Hamatora di Yukinori Kitajima e Yuuki Kodama sta per finire. Anzi, si sa già quando verrà pubblicato l'ultimo capitolo ovvero sul secondo numero del prossimo anno del magazine, quello che verrà messo in vendita in Giappone a partire dall'11 dicembre 2014. Diciamo che questa serie non è andata avanti molto a lungo: era cominciata solamente lo scorso novembre e adesso sta già per finire in Giappone. Ancora non è dato sapere quando uscirà l'ultimo tankobon.
Hamatora nasce come un seinen sovrannaturale/action di genere comedy scritto da Yukinori Kitajima e disegnato da Yuuki Kodama. La sua serializzazione era cominciata nel novembre 2013 sulla rivista Young Jump di Shueisha: al momento siamo fermi al secondo tankabon, pubblicato in Giappone a luglio 2014. Hamatora non è arrivato nei paesi del Nord America, lo potreste trovare indicato anche con il titolo alternativo di Hamatora - The Comic o Hamatora the Comic e non ha serie collaterali. Ricordiamo poi come Kodama e Natsu Matsumai crearono i concept originali della storia per questo progetto multimediale per quanto riguarda la versione anime, mentre i disegni della storia originale vennero affidati a Cafe Nowhere. Questo progetto multimediale comprende il manga, le serie anime Hamatora e Re:_Hamatora, il gioco per 3DS Hamatora: Look at Smoking World , uno stage play e le light novel di Kenichi Fujiwara e Kayano Toizawa, Emiko Okada e NAZ.
La trama di Hamatora segue le vicende dei partner Nice e Murasaki i quali formano l'agenzia di detective Hamatora operante nella Yokohama del 2014. Il loro ufficio è un tavolo al Cafe Nowhere dove loro e i loro amici aspettano i clienti. Una vecchia conoscenza, un poliziotto di nome Art, li ingaggia per una serie di omicidi su cui sta investigando e scoprono che tutte le vittime del killer erano Minimu Holders. Anche Nice e Murasaki sono Minimum Holders ed ecco che si trovano invischiati nel caso che lo vogliano o no.

Fonte:

Nessun commento: