lunedì 16 maggio 2016

Chi - casa dolce casa: nuova serie anime in 3DCG in autunno e nuovo manga

Nei numeri 22 e 23 della rivista Morning, edita dalla Kodansha, è stato rivelato che il manga Chi - casa dolce casa di Kanata Konami sarà adattato in una nuova serie animata in 3DCG che debutterà quest'anno nella stagione autunnale.
Inoltre la rivista ha rivelato anche il nuovo manga della serie, Chi's Sweet News, creato per festeggiare in nuovo anime e sarà ambientato a Parigi, dopo il  trasferimento avvenuto alla fine del manga originale. Il primo capitolo è composto da nove pagine.
Konami ha lanciato la serie sulla rivista Morning nel 2004 e l'ha conclusa lo scorso giugno. La Kodansha ha fatto uscire il dodicesimo ed ultimo volume lo scorso 23 giugno.
La piccola gattina Chii sta facendo una passeggiata nel quartiere con la mamma e i fratellini, quando si perde e inizia a vagare smarrita. Viene trovata da Yohei e sua madre, che la portano a casa. In realtà loro non possono tenere animali domestici nell'appartamento; inizierà infatti per Chii una strana convivenza con la famiglia Yamada, che dovrà penare non poco per tener nascosta la gattina.
L’opera vanta già due adattamenti animati: Chi casa dolce casa del 2008 in 105 episodi, edito in Italia da Dynit, e Chi's New Address del 2009 in 104 episodi.

Fonte:

Nessun commento: