mercoledì 25 maggio 2016

L’autrice di A Silent Voice prepara un nuovo manga

In Italia della Ooima sono stati pubblicati l’adattamento manga di Mardock Scramble da GP Publishing e A Silent Voice da Edizioni Star Comics.
La stagione autunnale non porterà soltanto il film d’animazione tratto dall’apprezzato manga per ragazzi A Silent Voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ooima, nei cinema giapponesi dal prossimo 17 Settembre, ma anche una nuova opera dell’autrice.
La rivista Weekly Shonen Magazine, infatti, ha iniziato a promuovere il prossimo manga della Ooima: ancora senza titolo, si tratta di un fantasy che promette una prospettiva straziante sulla dolcezza e la severità.
A Silent Voice è nato come racconto breve sulle pagine della rivista mensile Bessatsu Shonen Magazine nel 2011, per poi diventare una serie regolare serializzata sul settimanale Weekly Shonen Magazine dall’Agosto 2013 al Novembre del 2014. Il settimo e ultimo volumetto è stato pubblicato da Kodansha il 17 Dicembre 2014.
L’anime film è diretto da Naoko Yamada (regista di K-On!, K-On!!, K-On! Edizione Cinematografica) presso gli studi della Kyoto Animation (K-On!, La Maliconia di Haruhi Suzumiya, Full Metal Panic! The Second Raid); la sceneggiatura è stesa da Reiko Yoshida (scrittrice nota per K-On!, La Ricompensa del Gatto, Digimon Adventure), mentre il character design è opera di Futoshi Nishiya (Free!, Hyouka).

Fonte:

Nessun commento: