giovedì 5 maggio 2016

Zelda – Twilight Princess, le autrici del manga aprono alla pubblicazione in Occidente

Il manga ispirato all’omonimo videogame Nintendo è in corso dall’8 Febbraio scorso all’interno dell’applicazione MangaONE della casa editrice Shogakukan.
Attraverso il proprio account ufficiale su Facebook il duo artistico di autrici di manga Akira Himekawa (ovvero A. Honda e S. Nagano) non solo ha postato un’anteprima degli episodi 5 e 6 della riduzione a fumetti di The Legend of Zelda – Twilight Princess, ma ha anche aperto a una prossima uscita della serie al di fuori del Giappone.
La distribuzione giapponese del volume è prevista per il 24 Giugno prossimo; secondo le autrici la futura pubblicazione nel resto del mondo si farà nei paesi e nelle lingue che hanno già dato alle stampe i manga di Zelda precedenti, rimandando l’ufficialità agli editori locali — nel caso italiano J-POP — una volta conclusi i contratti con la casa editrice giapponese.
Akira Himekawa si è occupato dei manga tratti dalla saga The Legend of Zelda dal 1998 al 2008; nel 2011 ha disegnato il prologo al videogioco The Legend of Zelda: Skyward Sword. Tra i titoli della storica serie Nintendo adattati ricordiamo Ocarina of Time, Majora’s Mask, Oracle of Seasons, Oracle of Ages, Four Swords, The Minish Cap, A Link to the Past e Phantom Hourglass.
Il duo ha curato anche gli adattamenti di Legend of Crystania, Nazca, Astro Boy – Tetsuwan Atom (Planet Manga) e Brave Story; nel 2007 Gliding REKI (Planet Manga) rientrò nei finalisti del Japan Media Arts Festival. Più di recente ha lavorato alla trasposizione manga di My Little Pony: Friendship is Magic.

Fonte:

Nessun commento: