martedì 24 maggio 2016

Nisekoi: il manga di Naoshi Komi supera i 10 milioni di volumi in stampa

Nel numero 25 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha è riportata la notizia che Nisekoi, manga di Naoshi Komi, ha superato la soglia dei 10 milioni di copie stampate. È solo di qualche giorno fa la notizia dell'imminente conclusione del manga romantico, confermata dal capitolo 217 dell'opera, recentemente pubblicato su Shonen Jump.
Il volume 22 del manga è stato pubblicato lo scorso 4 aprile in Giappone, mentre l'uscita del numero 23 è prevista per il prossimo 3 giugno. Nisekoi è stato adattato in due stagioni anime, una serie di light novel e un videogioco per Playstation Vita: il manga è edito in Italia da Star Comics.
La storia parla di due liceali, Raku Ichijou e Chitoge Kirisaki. Le loro famiglie (precisamente degli Yakuza quella di lui, e dei Gangsters quella di lei) sono in guerra per il controllo del business, ma i due leader vorrebbero andare d'accordo poiché se la guerra non si ferma ci saranno molte vittime da ambo le parti. Per questo motivo viene deciso che i rispettivi eredi, Raku e Chitoge, dovranno fidanzarsi, in modo che le loro famiglie vadano d'accordo l'una con l'altra. E questo è un grosso problema perché i due ragazzi si detestano e, inoltre, Ichijou si strugge al ricordo di una promessa d'amore fatta da piccolo, dieci anni prima, ad una ragazzina di cui ora non ricorda né il viso e né il nome.
 
Fonte:

Nessun commento: