lunedì 9 maggio 2016

Tsutomu Nihei pubblica un nuovo manga

Dieci anni dopo Biomega l’acclamato autore di Blame! e Knights of Sidonia torna su Young Magazine.
Tsutomu Nihei, mangaka di cult degli Anni 2000 quali BLAME! e Knights of Sidonia (entrambi disponibili in Italia da Planet Manga), ha pubblicato un nuovo racconto fantascientifico intitolato Ningyou no Kuni (Il Paese delle Bambole) all’interno del 23° numero della rivista di seinen manga Weekly Young Magazine che Kodansha ha distribuito oggi 9 Maggio 2016 nei chioschi e nelle librerie giapponesi.
Il one-shot è ambientato su un pianeta ghiacciato dove sono disseminati artefatti alieni e racconta la storia di un giovane uomo e del suo incontro del destino.
Con Ningyou no Kuni il maestro Tsutomu Nihei torna per la prima volta su Weekly Young Magazine dopo oltre dieci anni: l’ultima opera ospitata dal settimanale è stata Biomega (Planet Manga), prima che venisse trasferita e portata a conclusione sulle pagine del mensile Ultra Jump edito dalla casa editrice Shueisha.
Il racconto breve fa parte del progetto Bullet, lanciato nell’estate dello scorso anno per festeggiare i 35 anni della rivista con una serie di storie brevi realizzate da autori quali Inio Asano, Hiroaki Samura e le CLAMP.

Fonte:

Nessun commento: