lunedì 2 maggio 2016

La Leggenda di Arslan, annunciato un nuovo DVD inedito

Il manga fantasy epico dell’autrice di Fullmetal Alchemist è pubblicato in italiano da Planet Manga.
Stando alla filiale giapponese di Amazon il sesto volumetto de La Leggenda di Arslan (Arslan Senki) di Yoshiki Tanaka e Hiromu Arakawa godrà di una edizione a tiratura limitata con DVD allegato, la cui uscita è prevista per il 9 Dicembre prossimo al prezzo di 3480 Yen (30 Euro circa).
Al momento non è stato ancora specificato il contenuto del DVD.
Il 9 Maggio, intanto, verrà distribuita l’edizione speciale del quinto volume contenente anch’essa un DVD originale supervisionato dalla stessa Arakawa: racconterà una storia inedita, ambientata nel mezzo della guerra, in cui Gieve darà una lezione d’amore ad Arslan e in cui le storie romantiche di Daryun, Narsus e “quel certo eroe” saranno rivelate.
Tratto dal lungo ciclo di romanzi originali di Yoshiki Tanaka (La Leggenda degli Eroi della Galassia), La Leggenda di Arslan è in corso dal 9 Luglio del 2013 all’interno del mensile Bessatsu Shonen Magazine edito da Kodansha. In Italia Planet Manga ha pubblicato i primi tre volumi.
Ha ispirato una prima serie animata per la televisione che, diretta da Noriyuki Abe (regista di Yu Yu Hakusho, GTO e Bleach) presso gli studi Liden Films (Terra Formars) e Sanzigen (009 Re:Cyborg), ha debuttato il 5 Aprile del 2015 sui circuiti MBS e TBS; si è conclusa il 27 Settembre dello stesso anno con l’episodio 25. Nel nostro Paese è stata diffusa su VVVVID con sottotitoli in italiano.
Una seconda serie, intitolata Arslan Senki Fuujinranbu, partirà il prossimo Luglio.

Fonte:

Nessun commento: