venerdì 20 maggio 2016

I Cavalieri dello Zodiaco: annunciato lo special Saint Seiya Golden Age (più le date di uscita dei prossimi manga)

Sarà curato dagli autori e dalle autrici dei più recenti manga derivati dall’originale del maestro Kurumada.
Giugno sarà un mese importante per la storica saga ideata da Masami Kurumada a metà degli Anni 80, poiché i festeggiamenti per il trentesimo compleanno di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) entreranno nel vivo con l’inaugurazione della mostra “Esposizione del 30° anniversario di Saint Seiya – Complete Works of Saint Seiya” (Tokyo, 18-19 Giugno) dove gli appassionati potranno ammirare non solo le classiche illustrazioni originali ma anche le riproduzioni a grandezza naturale delle dodici armature dei Gold Saint.
Sul fronte manga, invece, l’8 Giugno Akita Shoten distribuirà i nuovi volumi delle serie in corso: Saint Seiya Next Dimension vol. 10 di Masami Kurumada (capitoli 69-74 più i due episodi speciali a colori del 2014 e 2015), Saint Seiya Saintia Sho vol. 8 di Chimaki Kuori, Saint Seiya Episode G. – Assassin vol. 7  di Megumu Okada e Saint Seiya The Lost Canvas Extra vol. 16 di Shiori Teshirogi.
Infine il 18 Giugno il numero 8 della rivista Champion RED uscirà con un libretto speciale in allegato studiato per commemorare l’importante ricorrenza: si tratta di Saint Seiya Golden Age, una storia breve scritta da Megumu Okada che verrà accompagnata dalle illustrazioni di Chimaki Kuori e Yun Kouga (autrice delle doujinshi allegate alla rivista lo scorso anno) e dalle tavole a fumetti di Shiori Teshirogi.

Fonte:

Nessun commento: