giovedì 26 maggio 2016

Glass No Kamen: il 50° volume in anteprima come book per Betsuhana

Sembra proprio che il momento tanto atteso dai fan del manga Glass no Kamen, meglio noto in Italia con il titolo La Maschera di vetro - Il grande sogno di Maya stia arrivando: il numero di luglio della rivista BetsuHana in uscita il 26 maggio 2016 propone infatti in allegato un book contenente la prima parte del sospirato 50° volume dell'opera di Suzue Miuchi.
Lo stesso era stato preannunciato mesi orsono, assieme alla notizia che il manga stava entrando in concreto nel suo arco finale; anche la casa editrice Hakusensha aveva segnalato che l'avrebbe dato alle stampe nel 2013, ma poi è stato più volte rimandato, finché se n'è persa ogni traccia.
Non sappiamo, almeno per il momento, quando uscirà concretamente l'intero tankoubon, né se questo sarà effettivamente l'ultimo volume del manga. Considerando ogni cosa, l'autrice per chiudere davvero la saga dovrebbe dar vita ad un volume decisamente corposo, anche per gli standard nipponici, pertanto una conclusione per il momento sembra poco probabile. Certo è che per i tanti fan dell'opera anche questa notizia appare piuttosto significativa e indice di una "ripresa".
Sono oramai passati più di tre anni e otto mesi dall'uscita del 49° volume, nell'ottobre del 2012; in Italia venne proposto l'anno dopo dalla Star Comics. Si tratta attualmente dell' attesa più lunga per questo longevo manga, serializzato come in patria in tempi lunghissimi.
  
Fonte:

Nessun commento: