martedì 3 maggio 2016

Saiki Kusuo no Psi Nan: anime estivo per la esper comedy

Un altro manga pubblicato sulla popolare rivista Shonen Jump si appresta ad essere trasposto in una serie anime per la televisione. È la volta infatti di Saiki Kusuo no Psi Nan, commedia soprannaturale realizzata da Shuuichi Aso che, come annunciato sull'ultimo numero di Jump, godrà di una serie anime prevista già per l'estate.
Kusuo Saiki può usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Lui cerca di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità. (trama by Adrian Fahrenheit).
Sarà la J.C Staff (Shokugeki no Souma) a produrre la serie in collaborazione con la Egg Firm. Hiroaki Sakurai (Maid Sama!) ne curerà la regia, Michiko Yokote (Shirobako) la composizione serie e Masayuki Onji (Aoi Hana) il character design.
Tra i primi nomi che figurano per il cast della serie troviamo Hiroshi Kamiya (Levi nell'Attacco dei Giganti) nel ruolo del protagonista Kusuo Saiki, Mitsuo Iwata (Itsuki Takeuchi in Initial D) e Rikako Aikawa in quelli di Kuniharu e Kurumi Saiki, Nobunaga Shimazaki (Shido in Date A Live) nel ruolo di Shun Kaidō e Daisuke Ono (Sinbad in Magi - The Kingdom of Magic) in quello di Riki Nendou.
In precedenza, per Saiki Kusuo no Psi Nan era stata realizzata una serie animata in flash nel 2013 ed è in cantiere un film in live action che deve ancora uscire. Per il personaggio di Kusuo Saiki ne ricordiamo l'apparizione nel gioco J-Stars Victory VS e in qualche cameo all'interno del manga di Assassination Classroom.
Il manga conta al momento in patria 17 volumi ed è inedito in Italia.
  
Fonte:

Nessun commento: