venerdì 20 maggio 2016

Il longevo Hayate no Gotoku sta per giungere all'epilogo

La lunga avventura del prode ma sfortunato maggiordomo Hayate Ayasaki, iniziata nel lontano (!!) 2004 sulla rivista Shonen Magazine attraverso la matita di Kenjirou Hata, sta per raggiungere il suo epilogo.
Ne da notizia la fascetta che accompagna il 48° volume di Hayate no Gotoku, pubblicato in questi giorni in Giappone. "Il lungo viaggio sta per concludersi. E così, il finale ha inizio..." recita il messaggio allegato.

Hayate Ayasaki è un ragazzo sfortunato ma molto volenteroso, che si è sempre guadagnato da vivere facendo svariati lavoretti. Un bel giorno questi scoprirà che i suoi irresponsabili genitori sono fuggiti non solo portandosi via tutti i soldi ma lasciandogli in carico un mare di debiti.
Hayate si ritrova così solo e con un debito di 156.804.000 yen. Inseguito dalla Yakuza finisce per rapire Nagi, unica erede della facoltosa famiglia Sanzenin, al fine di chiedere un riscatto e poter finalmente estinguere il suo debito. Ma il tentativo fallisce miseramente, e anzi Hayate salva la ragazza da altri assalitori, sicché lei scambia questo atto per una dichiarazione d'amore.
Hayate si ritroverà assunto come maggiordomo di casa Sanzenin, con le mansioni aggiuntive di guardia del corpo della signorina Nagi. Avrà a che fare dunque con coloro che bramano il patrimonio di famiglia ma soprattutto con le stravaganti richieste di lei...

In qualità di commedia sentimental-demenziale, ricca di parodie e citazioni ad altre opere, Hayate no Gotoku (o Hayate the Combat Butler secondo il suo titolo occidentale) ha sin qui raggiunto una longevità piuttosto ragguardevole. Ha inoltre generato quattro serie televisive tra il 2007 e il 2013 oltre ad alcuni OVA e a un film cinematografico, Heaven Is a Place on Earth (uscito insieme al film conclusivo di Negima!).
Il lungo manga di Kenjirou Hata è tutt'ora (e probabilmente vi rimarrà) inedito in Italia.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/54983-il-longevo-hayate-no-gotoku-sta-per-giungere-allepilogo

Nessun commento: