Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

martedì 17 maggio 2016

Strike Witches torna in TV con lo spinoff sulle Brave Witches

Sarà di scena nel corso del prossimo autunno di quest'anno, il ritorno del brand di Strike Witches con una nuova serie televisiva.
Al centro delle vicende non ci saranno però le ragazze componenti il 501° Stormo Aereo (lieve spoiler evidenziabile, scioltosi al termine degli eventi della seconda stagione), protagonista delle precedenti serie, bensì il 502° Stormo ovvero le "Brave Witches" avente base nella regione del Karsland (alias la Germania).
Note anche come le "Braker Witches" per la loro inclinazione al bombardamento pesante e all'elevato tasso di abbattimento dei caccia nemici, le Brave Witches del 502° sono una compagnia di stanza nell'Europa settentrionale creata per lanciare il contrattacco alle forze aliene invasori (i Neuroi). Tra i suoi componenti di spicco ci sono, dal Karsland, la leader e tiratrice scelta Gundula Rall, l'istruttrice di Erica Hartmann, Edytha Roßmann e Waltrud Krupinski; dalla Gallia (Francia) Georgette Lemare specializzata nelle manovre difensive; dall'Orussia, Aleksandra I. Pokryshkin, ingegnere, meccanica e stratega; della marina del Fuso (il Giappone) Shimohara Sadako, istruttrice di Mio Sakamoto al suo ingresso in aviazione.
La serie verrà una volta prodotta dallo studio della Silver Link (Strike Witches O.V.A., Rakudai Kishi no Cavalry), con il ritorno di molto dello staff che ha lavorato alle precedenti serie anime e al film. Si ritrovano quindi il regista Kazuhiro Takamura, il consulente per la parte militare Takaaki Suzuki, Humikane Shimada per il character design, Striker Unit alla composizione serie, Hiroyuki Terao per il mecha design e Seikou Nagaoka per la composizione delle musiche.
Strike Witches inizia originariamente nel 2006 con alcuni volumi di light novel in due serie. L'originale Strike Witches: Suomus Misfits Squadron è scritta da Noboru Yamaguchi ed illustrata da Hashigo Ueda. Nel 2007 il primo OVA prodotto dalla Gonzo che ha poi realizzato anche le due serie TV che danno l'attuale setting al brand. Nel 2012 segue il film cinematografico e nel 2014 tre OVA del filone Operation Victory Arrow che racconta gli eventi compresi tra la seconda serie e il film.
La storia di Strike Witches si ambienta in una realtà alternativa al tempo della seconda guerra mondiale, in cui però la terra è stata attaccata da misteriosi mezzi aerei noti come Neuroi che hanno messo a ferro e fuoco l'Europa in particolare. Uniche a poter affrontare con efficacia il nemico sono le Witches, ragazze che possono volare combinando la magia alle "striker unit" per ingaggiare in battaglia aerea i nemici.
 
Fonte:

Nessun commento: