lunedì 2 maggio 2016

Riprende Akatsuki no Yona, manga sospeso dopo il terremoto di Kumamoto

Il fantasy romantico, da cui è stato tratto un popolare anime, è in corso per la casa editrice di Berserk dal 2009.
Attraverso Twitter la rivista Hana to Yume edita dalla casa editrice Hakusensha ha comunicato ufficialmente che l’autrice Mizuho Kusanagi riprenderà la serializzazione del suo Akatsuki no Yona (Yona dell’alba) all’interno del numero 12 del contenitore di manga per ragazze in vendita dal 20 Maggio prossimo.
La Kusanagi aveva sospeso la pubblicazione dei capitoli dell’opera a metà Aprile a seguito del terremoto che ha colpito Kumamoto, dove lei vive; il 21 Aprile scorso spiegò che il manga non sarebbe uscito sull’undicesimo numero di Hana to Yume poiché, sebbene ci fossero stati lievi danni dal primo terremoto del 14 Aprile, non era stata in grado di completare il lavoro a causa della situazione successiva alla seconda scossa del 16 Aprile.
L’autrice, che il dipartimento editoriale della rivista confermò essere incolume, aveva salutato i lettori con il proposito di rimettersi al lavoro il più presto possibile.
Akatsuki no Yona è in corso su Hana to Yume dal 5 Agosto del 2009 e al momento conta 20 volumetti; ha ispirato una serie animata per la televisione in 24 episodi (7 Ottobre 2014 – 24 Marzo 2015) realizzata dallo studio Pierrot, OVA, uno spettacolo teatrale, Drama CD e una light novel.
Segue le vicende della principessa Yona, che vive spensierata nel regno guidato da suo padre fin quando Soo-won, l’uomo che ama, assassina l’imperatore. Per Yona inizia quindi una vita da fuggitiva insieme alla sua guardia del corpo Son Hak.

Fonte:

Nessun commento: