mercoledì 25 maggio 2016

Fullmetal Alchemist Live Action: al via le riprese italiane, è ufficiale!

L'annuncio ufficiale del live di Fullmetal Alchemist è finalmente arrivato su tutti i notiziari e giornali nipponici: come da attese, a partire dal mese di giugno proprio l'Italia sarà il teatro delle riprese del film, che in seguito si sposteranno in Giappone, nella seconda metà di agosto circa.
E' stato inoltre confermato il cast di attori che già era da tempo nell'aria: a fianco del giovane idol Ryosuke Yamada (Assassination Classroom) nei panni di Edward Elric vedremo quindi Tsubasa Honda (Piece) nel ruolo di Winry Rockbell, Dean Fujioka (Hapi Mari) su Mustang, Misako Renbutsu (Kimi ni Todoke, 37° no namida) nei panni di Riza Hawkeye, Natsuna Watanabe (Gantz) in quelli di Maria Ross.
Ryuta Satou (Bambino, Rookies, Shitsuren Chocolatier) interpreterà Maes Hughes, Natsuki Harada (Honey&Clover) la moglie Gracier.
Sempre nell'ambito dell'esercito avremo i bravi Fumiyo Kohinata (Prophecy) sul Generale Hakuro e Jun Kunimura (Dr. DMAT) per il dottor Marco.
Sul fronte homunculus invece, Kanata Hongo (Gantz, Mirai Nikki) sarà Envy, Yasuko Matsuyuki (Nou Otoko) avrà il ruolo di Lust e Shinji Uchiyamada (Gokusen) vestirà i panni di Gluttony.
Kenjiro Ishimaru sarà padre Cornello, Yo Oizumi (I am a Hero) interpreterà infine il personaggio di Shou Tucker: anche sulla base di questi elementi viene lecito pensare che l'adattamento verterà dunque con focus sui primi capitoli della storia di Hiromu Arakawa.
Il film uscirà per Warner Bros nelle sale nipponiche nell'inverno del 2017 con Fumihiko Sori (Ping Pong) alla regia.
Nell'adattare il materiale di partenza, Sori afferma: "vorrei creare uno stile che segua il più possibile il manga originale. Il cast è interamente giapponese, ma il background culturale è di matrice europea, benché non rappresenta nello specifico alcuna razza o Nazione."
Sori al momento ha anche smorzato le curiosità dei fan su Alphonse, in quanto ancora sembra non si possano rivelare dettagli su come il più giovane dei fratelli Elric verrà rappresentato. Si dice fiducioso tuttavia del fatto che i fan ne saranno soddisfatti.
Ricordiamo che il manga è stato pubblicato con successo in Italia per Panini Comics, mentre dell'anime esistono due versioni disponibili per Dynit: un primo libero adattamento del 2003, seguito da un film del 2005, una seconda più fedele trasposizione intitolata Fullmetal Alchemist Brotherhood del 2009, ed infine un film spin-off del 2011.

Fonti consultate:
AsianWiki

Anime News Network
Comic Natalie 

Nessun commento: