lunedì 23 maggio 2016

Trick or Alice in anime: loop infinito in un sinistro Pease delle Meraviglie

Nel giugno 2013, AnDerCen,  marchio della little cheese dedicato al settore otome, aveva annunciato la messa in cantiere di un progetto anime relativo al suo game Tick or Alice. Dopo quasi tre anni di silenzio, è finalmente stato rilasciato un primo video promozionale per l’OVA, che dovrebbe essere messo in commercio entro l’anno.
Arisa Minase è una ragazza allegra e gentile, che conduce una vita tranquilla con i suoi genitori, il fratello e molti amici. La sera prima del suo compleanno, mentre Arisa sta mangiando una torta in compagnia del fratello, allo scoccare della mezzanotte la terra si apre, la inghiotte e  Arisa si ritrova nel Paese delle Meraviglie. Lì gli abitanti somigliano a persone che la protagonista realmente conosce e tutti stranamente la chiamano Alice. Arisa rivive continuamente lo stesso giorno e scopre che il solo modo per interrompere questo ciclo è capire che fine ha fatto la vera Alice e trovarla.
Nel cast di doppiaggio troviamo:
Hikaru Isshiki - Arisa Minase/Alice
Homare Kashiwagi - Nao Kurotani/Cheshire
Noriyuki - Elizabeth
Sandori - Ren Kisaragi/Round
Yajiumakonjō - Asagi Kamijo/Light and Toya Kamijo/Shadow
Kōtei - Shizuku Minase/Black Rabbit
Hōdenteigatsu - Tsukasa Tokitou/Chrono
Yasura Chatani – Time
Shuki Shishido si fa in tre: dirige l'anime,  cura la sceneggiatura e la composizione dell’anime; Hiyo funge da supervisore del lato tecnico; Lee Simin , oltre a ricoprire il ruolo di direttrice delle animazioni, adatta di personaggi all'animazione, sulla base di disegni originali di Kotoe Nanaya; Toshiyuki Yamamoto produce il progetto la cui theme song sarà intitolata "Dear Alice".
Trick or Alice è un otome-game per pubblico adulto disponibile per Windows e MacOS da agosto 2012. AnDerCen ha già trasposto in due OAV da 30 minuti il precedente titolo di little cheese, Kuro to Kin no Akanai Kagi. Attaverso lo studio Prime Time, che fa parte dello stessa holding, ha invece lavorato su anime di ambito Boys Love, per gli OAV di Amore Senza FrontiereTight RopeKirepapa e Maiden Rose.




Fonte:

Nessun commento: