lunedì 2 maggio 2016

Dragon Ball, in uscita una nuova edizione del manga di Toriyama

Dopo i tankobon, la kanzenban, l’edizione a colori è il turno della soshuhen — un formato relativamente recente lanciato da Shueisha intorno al 2008.
Amazon Japan ha aperto i preordini per una nuova edizione del classico di Akira Toriyama, ribattezzata Dragon Ball Soshuhen (Dragon Ball Edizione Omnibus) e simile alle pubblicazioni One Piece Log o Naruto Uzumaki Daikan.
Come annunciato a inizio Aprile dal numero di Maggio 2016 della rivista Saikyo Jump edita da Shueisha, questa riproposta mira a far godere del manga come quando è stato serializzato per la prima volta all’interno di Weekly Shonen Jump; da qui il formato scelto, un 18.2×25.7 cm pari alle dimensioni del settimanale di shonen manga più famoso del mondo.
Ciascun volume conterrà un numero di pagine superiore al volume standard, tra le 400 e le 500 pagine stampate su carta più sottile di una perfect edition ma migliore di quella di Jump per le pagine in bianco e nero e carta semi lucida per la riproduzione della tavole a colori.
L’annuncio pone l’accento sul fatto che i volumi riprodurranno le pagine come viste su Jump, per esempio i frontespizi con il testo promozionale eliminato dall’edizione Perfect; resta da vedere se tale proposito verrà esteso a colorazioni aggiuntive, a promozioni o concorsi dell’epoca e agli errori corretti per le successive edizioni rilegate.
Il primo volume (definito ‘Leggenda 1’) sarà disponibile nelle librerie giapponesi il 13 Maggio al costo di 500 Yen (4 Euro circa) per 398 pagine e una card di Son Goku da utilizzare con il gioco Dragon Ball Heroes insieme al secondo, di 512 pagine più una card di Vegeta per 600 Yen; il terzo tomo seguirà il 27 Maggio (484 pagine).
Le Leggende successive saranno commercializzate ogni secondo e quarto Venerdì del mese.

Fonte:

Nessun commento: