giovedì 16 giugno 2011

Baka to test to shokanju: anche lo spin-off diventa un anime

La serie manga Sore ga Bokura no Nichijou dell’artista namo, nata come una costola della serie Baka to test to Shokanju (letteralmente "Lo stupido, il test e le creature evocate"), vedrà la luce in una versione animata. L’annuncio, che segue alcuni rumors della settimana precedente, arriva direttamente dal blog della redazione del sito web Famitsu Comic Clear che pubblica manga on-line sotto l’etichetta della Enterbrain e dove è serializzato lo stesso manga.
Al momento Sore ga Bokura no Nichijou sarà un anime solo in forma di storie extra che saranno allegate come bonus nell’edizione home video della seconda stagione della serie “Madre”, Baka to test to Shokanju, Ni! (in pratica Baka to test 2…) che verrà trasmessa in Giappone a partire dal 7 Luglio. Per gli extra con Sore ga Bokura… occorrerà invece attendere Settembre con l’uscita dei DVD e Blu-Ray.
Baka to test to Shokanju nasce originariamente come serie di light novels da cui sono poi stare ricavate una serie anime (presto due) e un manga. Protagonista è Yoshii Akihisa il “baka” del titolo e studente dell’Accademia Fumizuki, una scuola dove gli studenti sono divisi per ranking dalle classi A alla F in base ai voti con attrezzature e locali assegnati di conseguenza: del tipo la classe A detiene un aula super lussuosa con tutti i comfort mentre la Classe F (dove sta Yoshii) fa lezione in un aula scalcinata e piena di muffa con al posto dei banchi dei tavolini bassi simili a quelli tipici giapponesi. Gli studenti tuttavia possono darsi battaglia per modificare il loro status scontrandosi in un ambiente virtuale con delle creature evocate la cui forza è proporzionale ai voti degli studenti.
Sore ga Bokura no Nichijou si ambienta nella stessa scuola e segue in chiave comica (ndr. Ancora di più!? ) la vita quotidiana dei personaggi. Il titolo infatti significa letteralmente Questa è la nostra vita di tutti i giorni.
Non è ancora stato però chiarito se oltre agli episodi bonus extra per Sora ga Bokura... ci sarà anche una serie animata vera e propria.

Nessun commento: