lunedì 6 giugno 2011

II serie anime per Kore wa Zombie Desu ka.

Dal numero di Luglio della rivista mensile Dragon Age edita da Fujimi Shobo, arriva l'annuncio di una seconda stagione televisiva per l'anime Kore wa Zombie desu ka? (letteralmente Questo è uno Zombie?), che sarà diretto seguito della prima serie trasmessa in Giappone nella passata stagione invernale. La trama di Kore wa Zombie Desu ka? è incentrata su un liceale pigro e svogliato di nome Ayumu Aikawa, ucciso in una serie di misteriosi omicidi. Quando tutto sembra ormai perso, Ayumu però viene resuscitato come zombie da una negromante di nome "Yu" (Eucliwood Hellscythe), incontrata dal ragazzo poco prima di morire. Risvegliato in un mondo fuori dal comume, Ayumu si ritrova circondato da maho shoujo (ragazze armate con accessori magici) e vampiri ninja; come se ciò non bastasse, ancora stordito, il ragazzo viene assegnato a una delle magiche guerriere, Haruna.
A produrre la serie sarà nuovamente lo Studio Deen (Junjō Romantica, Phantom ~Requiem for the Phantom~, You're Under Arrest) mantanendo lo stesso staff tra cui il regista Takaomi Kanesaki (Macademi Wasshoi!). Kore wa Zombie desu ka? nasce originariamente come una light novel realizzata da Shinichi Kimura di cui si contano sette volumi all'attivo. Successivamente sono stati realizzati un adattamento in manga (serializzato sulla stessa Dragon Age), un CD drama e l'anime.
A breve il sito ufficiale dell'anime dovrebbe pubblicare nuovi dettagli sulla nuova serie che al momento ha il titolo provvisorio di Kore wa Zombie desu ka? Jigoku Hen.

Fonte:

Nessun commento: