venerdì 24 giugno 2011

In arrivo il quinto artbook e nuove serie per Kei Toume (Kurogane)

Il 24 giugno in Giappone verrà pubblicato il quarto e ultimo volume di Genei Hakurankai, ultima fatica di Kei Toume, mangaka nota al pubblico italiano per svariate opere, tra cui “Kurogane” e “A casa di Momo”, pubblicati nel nostro Paese rispettivamente da Star Comics e Flashbook. La serie, iniziata nel 2000, si è conclusa lo scorso gennaio sulle pagine di Comic Birz (Gentosha).
Ma le novità che riguardano questa autrice non finiscono qui. Innanzitutto, a settembre è prevista l’uscita del suo quinto artbook per la Kodansha, dal titolo Keishiki.
Molti i contenuti di questo artbook. Innanzitutto, saranno raccolte le illustrazioni dei quattro titoli che la Toume ha pubblicato per la Kodansha (“Acony”, “Kurogane”, “Fuguramakan Raihouki” da noi noto col titolo di “Fugurama Memories” e “Hatsunezumi No Jikan”, in Italia tradotto con “Vita da cavie”), inclusi alcuni inediti. A queste si vanno ad aggiungere anche le illustrazioni di “Kurogane” risalenti al periodo in cui l’autrice era ancora inserita nel circuito delle dojinshi, nonchè quelle di “Hasami”, realizzate in occasione di diverse esposizioni. Ad arricchire il volume, inoltre, una lunga intervista alla mangaka.
L’uscita dell’artbook sarà accompagnata dalla pubblicazione di una miniserie in due capitoli, che saranno ospitati sul numero 10 e sul numero 11 di Afternoon, in uscita rispettivamente il 25 agosto e il 24 settembre prossimi.
I fan della Toume non dovranno comunque attendere molto per poter leggere una sua nuova opera. Sul numero 13 di Business Jump è infatti ripresa la serializzazione di “Yesterday Wo Utatte” (Sing Yesterday for me), il cui primo tankobon è stato messo in vendita dal primo giugno, e sempre nel corso dell’estate, su Big Comic Spirits verrà anche pubblicato un nuovo capitolo di “Mahoromi – Jikuu Kenchiku Genshitan”. In autunno è anche in programma l’inizio di una nuova serie sulle pagine di Comic Birz.

Fonte:

Nessun commento: