martedì 28 giugno 2011

Saiunkoku Monogatari termina questa settimana

Dopo 8 anni, terminerà questa settimana la novel di Saiunkoku Monogatari. Opera di Sai Yukino, illustrata da Kairi Yura, pubblicata dal 2003, si fermerà dunque al 18esimo volume. Esistenti due serie di animazione: una del 2006 e una del 2008, ognuna di 39 episodi.
Sono una grande appassionata di questo monogatari e adoro la protagonista, Shurei Hong: donna carismatica nonostante il periodo storico che l’avrebbe dovuta costringere come minimo al silenzio assenso. Parliamo del regno immaginario di Saiunkoku: una nobile famiglia è caduta in rovina, il padre lavora al servizio del governo e dell’imperatore ma ha una paga misera. La figlia, Shurei, sogna invece di diventare un funzionario del governo, passando un duro esame di ammissione.
Naturalmente solo gli uomini possono aspirare a cariche governative, ma attenzione: si presenta l’occasione opportuna e alla giovane viene offerto di affiancare l’imperatore come promessa sposa, al fine di fargli cambiare atteggiamento. Il predestinato infatti è un mollaccione, molto debole di carattere, dunque probabilmente incapace di governare. Questo è l’inizio di tutto: la ragazza riuscirà infatti a cambiare la storia! Manga già in pubblicazione nel nord America, ha riscosso un enorme successo. 

Fonte:

Nessun commento: