sabato 18 giugno 2011

FudanJuku Monogatari, la nuova serie di Arina Tanemura sugli Idol

Come anticipato qualche tempo fa, il nuovo manga di Arina Tanemura (Jeanne, la ladra del vento divino, FullMoon Canto d'amore, The Gentlemen's Alliance Cross, La spada incantata di Sakura) farà il suo debutto sul numero di Margaret in uscita il prossimo 20 luglio.
Fudanjuku Monogatari, titolo provvisorio della serie, parlerà di un gruppo di idol realmente esistente: si tratta dei Fudanjuku, l'alter ego "maschile" delle sette diciottenni ragazze che compongono nel contempo anche il grouppo idol femminile delle Nakano Fujoshi Sisters. Le ragazze si fanno vanto di essere otaku e professano la loro passione per gli anime, i yaoi e altro ancora.
La serie è stata presentata in anteprima in occasione di una conferenza stampa cui hanno preso parte anche i Fudanjuku.
Il leader del gruppo, Yousuke Shijuin, ovvero sia l'alter ego di Yoko Inui delle Nakano, nonché cosplayer, ha rivelato di essere lusingato di poter divenire un cosplayer per un personaggio tratto da un lavoro della Tanemura.

La mangaka ha confessato di aver deciso di disegnare uno shoujo ispirato ai Fudanjuku subito dopo aver partecipato per la prima volta ad un concerto del gruppo; in seguito ha illustrato il progetto agli editor di Margaret, una rivista su cui l'autrice lavorerà per la prima volta. In precedenza la Tanemura ha serializzato la maggior parte delle proprie opere su Ribon, tuttavia è già previsto che la serie conterà in tutto sette capitoli, pertanto la Tanemura ha optato per una pubblicazione più rapida attraverso il quindicinale Margaret, anziché il mensile Ribon.
Ognuno dei sette capitoli verterà su un personaggio del gruppo; il primo sarà dedicato al personaggio di Kojirou Akazono, ovvero nient'altri che Yuka Konan. Il tankobon che racchiuderà la miniserie verrà pubblicato in Giappone all'inizio del 2012.

Fonte:

Nessun commento: