venerdì 24 giugno 2011

Gatchaman the Movie, il film di Imagi è ufficialmente morto

Ricordate il film in computer grafica sui Gatchaman che Imagi Animation stava sviluppando per la distribuzione in questo 2011?
E’ ufficialmente morto.
Lo studio d’animazione con sede a Hong Kong, che ha prodotto TMNT, Highlander – Vendetta immortale e il film in GCI di Astroboy, ha annunciato definitivamente la cancellazione del progetto, che tra alti e bassi dovuti alla crisi finanziaria e al flop del lungometraggio ispirato all’iconico personaggio di Osamu Tezuka, si trascinava dal 2007.
Scritto da Paul Dini, autore del celeberrimo Lost, Gatchaman the Movie si ispirava alla serie animata omonima degli anni 70 nata dalla fantasia di Tatsuo Yoshida e animata da Tatsunoko Production (Polymar, Tekkaman, Yattaman). Più conosciuto in occidente con l’adattamento americano “Battle of the Planets” (La battaglia dei pianeti), l’anime racconta la lotta contro i perfidi Galactors dell’action-team formato da “cinque intrepidi ragazzi” dotati di formidabili abilità: Ken l’aquila, Joe il condor, Pretty Jun il cigno, Gimpy la rondine e Ryu il gufo. Sotto, il trailer del film che ora, è ufficiale, non vedremo mai.


Fonte:

Nessun commento: