
Fermo per molti anni, il manga e la sua autrice erano tornati a far parlare di sé circa un anno e mezzo fa, quando venne pubblicato un dodicesimo volume dell'opera, che raccoglieva i capitoli non ancora editi in volume pubblicati su rivista tra il 2000 ed il 2001, rivisitati dalla mangaka per l'occasione.
In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics fino all'undicesimo numero; la pubblicazione si fermò in attesa di nuovi materiali dal Giappone.
Trama: Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami, ossia dei della morte, operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. Nella storia i protagonisti, Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due shinigami diventati tali per cause misteriose, scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista: un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile.
Fonte: Manga-News
Nessun commento:
Posta un commento