mercoledì 1 giugno 2011

Giappone: nuovo capitolo per 'La stirpe delle tenebre'

Dalle pagine del magazine Hana to Yume, quindicinale shoujo di Hakusensha, apprendiamo che Yoko Matsushita realizzerà un nuovo capitolo de La stirpe delle tenebre (Yami no Matsuei), intitolato Yami no Matsuei - Tokubetsu-hen; il capitolo sarà pubblicato sull'uscita del 25 giugno della suddetta rivista, di cui occuperà la cover. In omaggio con il magazine sarà anche regalata una cover inedita.
Fermo per molti anni, il manga e la sua autrice erano tornati a far parlare di sé circa un anno e mezzo fa, quando venne pubblicato un dodicesimo volume dell'opera, che raccoglieva i capitoli non ancora editi in volume pubblicati su rivista tra il 2000 ed il 2001, rivisitati dalla mangaka per l'occasione.
In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics fino all'undicesimo numero; la pubblicazione si fermò in attesa di nuovi materiali dal Giappone.
Trama: Nel mondo dei morti, chiamato Meifu, esiste un’organizzazione, il Juohcho che giudica i peccati che i defunti commettono nella loro vita. Gli Shinigami, ossia dei della morte, operano nell’Enma-cho, uno dei dieci uffici del Juohcho. Il loro compito è scortare le anime dalla Terra al Meifu. Nella storia i protagonisti, Asato Tsuzuki e il suo partner Hisoka Kurosaki, due shinigami diventati tali per cause misteriose, scoprono le vicende che hanno caratterizzato le loro vite passate e quelle del loro principale antagonista: un dottore psicopatico chiamato Muraki Kazutaka, il cui passato è legato soprattutto al giovane Hisoka, sedicenne dal carattere difficile.

Fonte: Manga-News 

Nessun commento: