giovedì 9 giugno 2011

Gate7 by CLAMP : pubblicato il primo volume giapponese del manga

E’ disponibile dal 3 giugno in Giappone il primo volume di Gate7, la nuova serie manga delle CLAMP (Card Captor Sakura, Magic Knight Rayearth, Tsubasa: RESERVoir CHRoNiCLE, ×××HOLiC).
Un innocente giro turistico a Kyoto apre le porte di un magico regno al liceale Chikahito Takamoto. In visita a un antico tempio, Chikahito si ritrova come per magia nel mistico mondo di Hana e dei suoi bizzarri compagni dai poteri elementali. Dato l’evento anomalo, il gruppo si convince di essere di fronte a un tipo fuori dall’ordinario. Hana e i suoi amici, protettori della nostra realtà, accolgono Chikahito, ancora confuso, e lo invitano a mangiare con loro. Il ragazzo non è certo di volersi invischiare nella guerra in corso nel mondo dei sogni per il controllo del mondo terreno, ma una cosa è sicura: sarà difficile dimenticare il bacio della bella Hana… Alla fine di aprile le CLAMP hanno annunciato ufficialmente per questa estate la pubblicazione quasi contemporanea del primo volume di Gate7 in ben otto paesi: Brasile, USA, Spagna, Francia, Germania, Cina, Taiwan e Corea del Sud. E in Italia? Allo scorso Napoli Comicon, Planet Manga ha anticipato in conferenza dell’arrivo in digitale per giugno di un misterioso titolo di grande successo in Giappone, e che un teaser trailer a riguardo sarebbe comparso sulla rivista Anteprima #237 .
Il promo non fa che rafforzare l’ipotesi dei fan che si tratti proprio del nuovo lavoro delle autrici: « Kyoto, culla delle più antiche leggende… dove sogno e realtà si intrecciano… Siete pronti a partire con noi? » .

Fonte:

Nessun commento: