giovedì 23 giugno 2011

Nuovi lanci e una chiusura per Shueisha e Kodansha

Grandi novità in casa Shueisha, che nei prossimi giorni debutterà con ben due nuove riviste. Jump X (Jump Kai), in uscita il 25 giugno, ospiterà tra gli altri il nuovo manga di Tomoko “Nodame Cantabile” Ninomiya.
ll 29 giugno prossimo gli farà eco il primo numero di Super Jump High, una rivista a tema, che in occasione del lancio sarà dominata dal leit motiv della Storia. Tra i mangaka che disegneranno per questa nuova testata figurano Katsu Aki (“Futari H”), Shuji Takeya (“Astral Project”) e Yoshinori Natsume (“Togari”).
Per due nuove riviste che si affacciano sul mercato, un’altra chiude i battenti. In casa Kodansha infatti, mercoledì 22 giugno si concluderanno le uscite di Magazine E-no, che tuttavia verrà sostituita da una nuova pubblicazione prevista per ottobre.
Per quanto riguarda la sorte dei manga serializzati su Magazine E-no, la situazione è la seguente: nessun problema per “Golf 13” di Maruboro Akai, che si è concluso normalmente e di cui il 17 ottobre verrà rilasciato il quarto e ultimo volume.
“Hishintan – Vita Arcana” di Mami Itoh, dovrebbe invece continuare, anche se non è dato sapere se proseguirà sulle pagine della nuova rivista. Qualche rallentamento anche nella pubblicazione dei tankobon, per via di problemi di salute dell’autore, per cui il secondo numero previsto inizialmente per giugno, slitta la 16 settembre.
“Q.E.D.” di Motohiro Katoh continuerà sulla nuova rivista, mentre il volume 40 sarà messo in vendita il 17 ottobre. Anche “Red Eyes” di Jun Shindoh proseguirà sulla nuova testata, e il 17 novembre verrà pubblicato il numero 16 della serie.
Infine, la serializzazione di “Sakura Taisen” di Ikku Masa continuerà sulla rivista sostituta.

Fonte:

Nessun commento: