domenica 12 giugno 2011

Novità di questa settimana... Kappa Edizioni

[Libro] Sorridi, piccola Anna dai capelli rossi Vol. Unico

Sorridi, piccola Anna dai capelli rossi (nota anche come Before Green Gables) narra le vicende antecedenti al classico della letteratura Anna dai capelli rossi, ed è l’unico romanzo ad essere stato autorizzato dagli eredi di L.M. Montgomery. In questo libro atteso da lungo tempo viene spiegato come Anna sia diventata una bambina dotata di una fervida immaginazione nonostante un’infanzia di peregrinazioni tra famiglie adottive e orfanotrofi in Nuova Scozia. Budge Wilson, è un’autrice pubblicata in tutto il mondo e pluripremiata con premi prestigiosi come il Canadian Librari Association Young Adult Award, il premio Marianna Dempster, il premio Ann Condor Brimer, il premio Lilla Stirling ed è addirittura entrata in finale per il premio Governor’s General, la più alta onorificenza letteraria esistente in Canada.
Opera realizzata da: Yuu Minamoto.

[Manuale] Il giapponese coi manga: impara gli ideogrammi Ristampa Vol. Unico

Il libro che ti insegna con l’aiuto dei fumetti a leggere e scrivere il giapponese!
I kanji, caratteri della scrittura giapponese derivati dal cinese, erano originariamente rappresentazioni disegnate della vita reale. 
I fumetti e i cartoni animati giapponesi ci forniscono ora delle nuove immagini per aiutarci ad imparare.
Il giapponese coi manga utilizza le immagini dei manga per rendere il processo di apprendimento degli ideogrammi divertente e semplice per otaku di qualsiasi età.
Opera realizzata da: Yuu Minamoto.

[Manuale] Il giapponese coi manga: impara gli ideogrammi 2 Vol. Unico

La serie di volumi de Il giapponese coi manga è nata in Giappone con il preciso obiettivo di insegnare i kanji agli stranieri in modo divertente, ma con un approccio didattico rigoroso. Questo secondo volume, come già il primo, utilizza le immagini dei manga per rendere il processo di apprendimento degli ideogrammi più semplice, senza affidarsi ad aiuti mnemonici logori e datati, partendo dal presupposto che i manga non sono solo una forma di intrattenimento, ma una chiave per penetrare lo spirito più profondo della cultura giapponese. Dopo il successo del primo volume, altri 160 kanji da imparare divertendosi!
Opera realizzata da: Yuu Minamoto.

Nessun commento: