mercoledì 8 giugno 2011

In autunno arriva la III ed ultima serie di Shakugan no Shana

Secondo la rivista Dengeki Bunko la terza serie di Shakugan no Shana debutterà sui piccoli schermi nipponici in autunno.
Torna a dirigere il progetto Takashi Watanabe (Freezing, IkkiTousen, Slayers Next), che sarà affiancato alla composizione della serie da Yasuko Kobayashi, e al character design Mai Ootsuka (Hōkago no Pleiades; Astarotte's Toy; Hanamaru Kindergarten), per la produzione di JC Staff. Viene confermato anche il cast originale di seiyuu, inclusi Rie Kugimiya e Satoshi Hino.
Il titolo nasce da una serie di light novel del 2002 di Yashichirou Takahashi, giunta a 25 volumi, che è stata adattata in manga e anime: un manga (2005 - 8 volumi) è illustrato da Ayato Sasakura, mentre l'altro da Shii Kiya (2007 - 2 volumi) sempre per ASCII Media Works; invece l'anime presenta una prima serie del 2005 in 24 episodi, 1 ova del 2006, un sequel di altri 24 episodi del 2007, un anime film del 2008, infine un OVA del 2009 in 4 episodi.
Yuji ha appena iniziato un nuovo semestre di prima superiore e tutto sembra essere normale, ma le cose improvvisamente cambiano quando un uomo misterioso di nome Friagne inizia a trasformare le persone in fiamme blu. La prossima vittima sembra essere Yuji, ma fortunatamente in suo soccorso arriva Shana. Ce la farà la coraggiosa ragazza a salvarlo?

Fonte Consultata: La Ventana de Saouri 

Nessun commento: