mercoledì 15 giugno 2011

Kaze e Kappa Edizioni : comunicato ufficiale di inizio collaborazione

Riceviamo da Kappa Edizioni il comunicato stampa che ufficializza l’inizio della collaborazione tra l’editore francese Kaze, dal 2009 parte del gruppo Viz Media, e la casa editrice fondata nel 1995 da Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi, pionieri del fumetto giapponese in Italia.
In base all’accordo, dalle prossime settimane Kappa Edizioni inizierà ad occuparsi della diffusione di tutte le comunicazioni sulle pubblicazioni in Italia dell’editore francese, della raccolta e gestione delle richieste d’informazione da parte degli operatori del settore e della stampa, nonché dell’organizzazione di eventi e promozione del marchio. Cliccate qui per scaricare il comunicato.
A proposito di KAZE
KAZE è il leader europeo nel settore dell’animazione giapponese. Fondata nel 1994 da Cedric Littardi in Francia, Kaze è ormai presente nei settori del cinema, del DVD, della musica (Wasabi-records), dei nuovi media (KZPlay, anime-on-demand), della TV (KZTV) e, in Francia, della pubblicazione di numerosi manga. KAZE dispone di un catalogo di più di 1600 ore di programmi, con alcuni tra i titoli di maggior successo attualmente sul mercato, fra cui “Vampire Knight”, “Bleach”, “Professor Layton” e “Summer Wars”. Dal 2009 Kaze fa parte del gruppo Viz Media.
A proposito di KAPPA
KAPPA EDIZIONI è una casa editrice fondata nel 1995 da Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi: nel 1989 i quattro danno il via all’arrivo del fumetto giapponese in Italia in qualità di consulenti per le maggiori case editrici italiane del settore. Sperimentano con successo in Italia tutti i generi di manga e, per primi, portano il fumetto giapponese d’autore nelle librerie di varia alla fine degli anni Novanta. Tra i progetti di maggiore impatto, la serie “Lupin III Millennium” realizzata con l’autore originale Monkey Punch, e l’edizione italiana dei romanzi che hanno ispirato i film di Hayao Miyazaki, fra cui “Il castello errante di Howl”.

Fonte:

Nessun commento: