venerdì 10 giugno 2011

Nuovo anime per Rental Magica, una compagnia magica al vostro servizio

Nuovo adattamento anime in cantiere per la light novel Rental Magica: Mahō Tsukai to Kamikakushi di Makoto Sanda. A diffondere la notizia, in modo alquanto tortuoso, l'app iOS BookWalker dell'editore Kadokawa Shoten.
A causa della scomparsa di suo padre, Itsuki Iba eredita la Magic User Rental Company Astra, ossia una compagnia errante in cui i vari utenti di magia possono essere affittati a noleggio per risolvere i guai della gente comune. Come nuovo capo, Itsuki dovrà essere duro, inflessibile, ed affidabile. Insomma, tutto molto chiaro, non fosse per un 'semplice' problema… il ragazzo è un vero e proprio codardo disposto a farsi mettere i piedi in testa da chiunque. Non solo, ad attenderlo nella sua nuova vita ci sarà anche la necessità di gestire i rapporti con i suoi dipendenti, dalle personalità non proprie ordinarie, e difendere la Magic User Rental Company Astra dalle cattive intenzioni dei suoi concorrenti. Il tutto senza omettere di essere picchiato a turno da Honami e Adilisia, le quali sembrano mal digerire il fatto che lo sguardo di altre ragazze possa posarsi sul povero Itsuki.
Il primo volume di strong> Rental Magica: Mahō Tsukai to Kamikakushi è stato pubblicato nel 2004, e ad oggi la light novel è ancora in corso con all'attivo 19 volumi. Nel 2007 l'opera di Makoto Sanda ha già goduto di una versione anime di 24 episodi prodotta dallo studio Zexcs, ed in contemporanea è stato pubblicato anche un adattamento manga, disegnato da Akiho Narimiya, composto da cinque volumi, di cui GP Publishing sta curando l'edizione italiana.

Fonti consultate:
Animenewsnetwork 

Nessun commento: