mercoledì 31 agosto 2011

Ai Ore - il manga arriva in Italia

Ebbene sì, dopo l’annuncio del live di Ai Ore, ecco che in Italia arriva il manga grazie alla Star Comics. In pubblicazione il primo volume il 22 settembre, con cadenza bimestrale. Opera di Mayu Shinjo, in patria nipponica pubblicato a partire dal 2006 sul magazine Sho-Comi in 5 volumi con il titolo Ai wo Utau Yori Ore ni Oborero!, si è trasferito poi sull’Asuka dal 2007, dove ne sono usciti altri 5 volumi.
Protagonisti sono Akira Shiraishi, un ragazzo iscritto alla scuola superiore Dankaisan, con un aspetto prettamente femminile, e Mizuki Sakurazaka, una giovane molto androgina iscritta alla Saint Nobara. Akira vuol entrare a far parte del gruppo musicale Blaue Rosen, in cui Mizuki suona la chitarra elettrica. Il problema è che quest’ultima ha una cotta per il giovane, dunque l’introduzione in un gruppo tutto al femminile di un ragazzo potrebbe essere dannosa. Inevitabile l’avvicinamento tra i due: ma non è così facile stare insieme per una coppia particolare come loro.
Ho scorso il manga e non mi sembra male, certo deve piacere la tematica che spero venga trattata con una certa profondità psicologica. Sicuramente gli darò una possibilità.

Fonte:

Nessun commento: