lunedì 8 agosto 2011

Golden Time - esce il manga

Yuyuko Takemiya, noto autore di Toradora, scrive un nuovo manga illustrato da Eeji Komatsu, dal titolo Golden Time. L’opera verrà pubblicata a partire dal mese di novembre sul magazine Comic Dengeki Daioh. Naturalmente già esistente la light novel, commedia a sfondo romantico, in 3 volumi, iniziata nel 2010.
Protagonista è Banri Tada, un giovane ragazzo appena entrato all’università, ovviamente dopo aver superato gli esami di ammissione. Si è dunque recentemente trasferito a Tokyo ed è la sua prima volta, sia per quanto riguarda la vita da single, sia per il fatto di vivere finalmente in una grande città. Il primo giorno che passeggia per il campus incontra casualmente Mitsuo Yanagisawa: entrambi si sono persi e non trovano la via corretta per l’aula dove si svolgono le lezioni.
Si presenta una fanciulla, di nome Kouko Kaga, con un bel bouquet con il quale schiaffeggia Mitsuo: il ragazzo aveva infatti, da bambino, promesso di sposare la fanciulla, dimenticandosene poi in seguito! Kouko certo non può aver preso bene la faccenda ed ha dunque “inseguito” il ragazzo entrando nella stessa università. Come andrà a finire?

Fonte:

Nessun commento: