mercoledì 31 agosto 2011

Svelato il cast del live-action su Rurouni Kenshin, il samurai vagabondo

Il live-action su Rurouni Kenshin prende forma con l’annuncio del cast di attori sulle pagine dello shonen magazine Jump SQ di Shueisha.
La modella Yu Aoi (Hana and Alice, Honey and Clover), nel ruolo di Megumi Takani, Munetaka Aoki (The Last Message Umizaru, La ragazza che saltava nel tempo live-action) in quello di Sanosuke Sagara, e Taketo Tanaka, nella parte del fratello undicenne di questi, Yahiko, si uniranno all’attore ventiduenne Takeru Sato (Kamen Rider Den-O, Rookies, Beck, Ryomaden), da subito accreditato come protagonista principale nel ruolo del samurai vagabondo, e alla giovanissima Emi Takei, nei panni della maestra di kendo e innamorata di Kenshin, Kaoru Kamiya, nel live-action diretto da Keishi Otomo (Ryomaden). Prodotto da Warner Bros Pictures Japan e dallo Studio Swan (Paradise Kiss), il film mira a una distribuzione cinematografica internazionale nell’estate del 2012.
In Rurouni Kenshin di Nobuhiro Watsuki, edito in Italia da Star Comics con il titolo di Kenshin, samurai vagabondo, il Giappone del tardo shogunato Tokugawa apre le porte all’Occidente mentre tutto il vecchio sistema feudale e sociale si avvia verso un cambiamento epocale. Tra chi si oppone alla rivoluzione e i Restauratori iniziano violenti scontri. In questa cornice, un feroce assassino militante tra i ferventi della rivoluzione, gli ishin shishin, diventa una leggenda per la sua brutalità e la sua forza: il suo nome è Hitokiri Battousai. Dieci anni dopo la scomparsa del guerriero che tanto ha contribuito alla caduta dello shogunato, la vita di una ragazza è tratta in salvo da uno strano samurai errante presentatosi come Kenshin. Per sdebitarsi, questa decide di ospitarlo nel suo dojo nonostante egli non voglia svelarle nulla del suo passato…

Fonte:

Nessun commento: