martedì 2 agosto 2011

Code Geass GAIDEN, finalmente una data per Bokoku no Akito, il nuovo anime della serie

Code Geass GAIDEN ~ Bokoku no Akito - Il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per lanciare finalmente il nuovo anime di Code Geass.
Lo ha rivelato la scorsa domenica l’amministratore generale del dipartimento per gli affari internazionali di Sunrise allo stand della società all’Otakon di Baltimora. Masayuki Ozaki ha confermato che lo studio d’animazione giapponese attende veramente con ansia di poter rilasciare il nuovo anime sul ricco franchise benché la produzione sia piuttosto in ritardo. Code Geass GAIDEN ~ Bokoku no Akito (Akito della nazione in rovina) sarà ambientato nel a.t.b 2017, durante gli eventi della prima serie con Lelouch, ma sul fronte europeo. Una piccola squadra di infiltrati inviati dall’Area 11 (il nuovo nome del Giappone) si muoverà nei territori nemici su nuovi Knightmare Frames, per trarre in salvo gli alleati in una missione con solo il 5% percento di successo.
Tra loro, i due nuovi protagonisti, Akito Hyuga e Layla (nell’immagine in alto). Nonostante il formato del nuovo anime non sia ancora stato annunciato (e forse neppure deciso), Ozaki ha parlato del progetto come “la prossima stagione di Code Geass”, il che potrebbe far intendere che si tratti di una serie tv. Lo staff di produzione comprende il regista Kazuki Akane (I cieli di Escaflowne, Noein, Heat Guy J), lo sceneggiatore Shigeru Morita (Mobile Suit Gundam Seed, Blood+), il character designer Takahiro Kimura che, come per le due serie precedenti, adatterà in animazione i disegni originali delle CLAMP, e Akira Yasuda al mechanical design. Sunrise, il regista Goro Taniguchi e lo sceneggiatore Ichiro Okouchi firmano come sempre il tutto.

Fonte:

Nessun commento: