mercoledì 24 agosto 2011

Termina il manga Hakuouki, comincia Hakuouki Sekkaroku basato sull'OVA

È stato lanciato un nuovo manga per il franchise Hakuouki sul magazine Monthly Sylph di ASCII Media Works. Il nuovo progetto cartaceo è basato sulla serie OVA Hakuouki Sekkaroku, la cui prima uscita è stata messa in vendita lo scorso 5 agosto.  
Kana Shinohara (Ichi) ne sarà la disegnatrice; ma per un manga che inizia ve n'è un altro che termina: nella stessa rivista è finita la versione di Hakuouki, curata da Naki Hiraku, il cui IV, nonché ultimo, volume uscirà il 22 ottobre.
Oltre ad esordi e conclusioni la rivista reca presenti per i fan: un booklet corredato di immagini tratte dall'OVA e interviste col cast di doppiaggio. 
Vengono raccontate le gesta del leggendario Shinsengumi, corpo di guerrieri fedeli allo shogun, dalla prospettiva di una giovane donna che li aiuta nella loro missione e allo stesso tempo viene da loro protetta. Il primo capitolo del manga si incentrerà sulla figura realmente esistita di Okita Souji.
La prima serie anime, basata sul videogioco bi-shouen per pubblico femminile di Idea Factory, Hakuouki Shinsengumi Kitan, è andata in onda nella primavera del 2010, mentre il sequel Hakuouki: Hekketsu-roku ha debuttato ad ottobre del 2010, per un totale di 22 episodi prodotti da Studio DEEN.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: