mercoledì 10 agosto 2011

Wild Adapter di Kazuya Minekura cambia editore (JPOP)

Attraverso un post sul proprio blog Kazuya Minekura, celebre autrice di Saiyuki, ha annunciato che trasferirà il suo Wild Adapter dalle pagine del bimestrale Chara della Tokuma Shoten a quelle di una rivista della Ichijinsha, il cui Monthly Comic Zero-Sum ha ospitato Saiyuki Gaiden e Reload.
L’autrice provvederà a comunicare ai suoi lettori quando la serie proseguirà; intanto il nuovo editore pubblicherà nuove edizioni dei sei tankobon finora usciti, che includeranno dei CD drama.
Dopo aver ringraziato Chara per aver ospitato il suo lavoro e per aver acconsentito al trasferimento, la mangaka ha illustrato i due motivi principale del cambio di scuderia: innanzi tutto dai tempi della prima serializzazione di Wild Adapter Chara si era trasformata da quella che descrive come rivista leggera di boys love a contenitore genuino di boys love, creando attriti tra il suo lavoro e il trend del magazine.
La seconda è collegata ai problemi di salute dell’autrice, operata di ameloblastoma (tumore benigno alle ossa mascellari) nel Dicembre 2010, che le rendono troppo difficile rispettare le consegne per due diversi editori.
Wild Adapter, già in pausa prima dell’intervento, è pubblicato in italiano da JPOP.

Fonte:

Nessun commento: